BUNGEE LOW GRAVITY FITNESS


Nuovissima tecnica di allenamento funzionale, assistito da una corda elastica che consente di spostarsi su diversi piani e assi. Si riescono ad eseguire movimenti, esercizi e coreografie difficilmente eseguibili a corpo libero lavorando ad alta intensità senza impatti violenti e sovraccarichi per le articolazioni.

Le lezioni si compongono di fase di riscaldamento iniziale, fase di lavoro incrementale della durata indicativa di 40 min e fase di stretching. Ogni partecipante ha una sua postazione fissa di lavoro. L’allenamento ad alta intensità permette di perdere massa grassa e di aumentare la tonicità muscolare. Si sviluppano inoltre stabilità addominale e lombare, fiato, forza e resistenza.


BODY TRANSFORMATION CIRCUIT


Allenamento a circuito di tipo HIIT (High Intensity Interval Training) in cui si alternano brevi intervalli di sforzo ad alta intensità e fasi di recupero, per portare il corpo al suo limite di sforzo nel minor tempo possibile. Le lezioni si compongono di fase di riscaldamento iniziale, simulazione degli esercizi che verranno usati nel circuito, fase di lavoro HIIT della durata indicativa di 25 min e fase di defaticamento e stretching. Nei circuiti sono previsti sia l’utilizzo di attrezzi specifici con sovraccarico che tecniche allenanti a corpo libero.

L’ alta intensità e i ridotti tempi di recupero tra gli esercizi permettono di migliorare la capacità aerobica, diminuire in poche settimane la massa grassa e tonificare la massa muscolare. Lo stimolo metabolico ottenuto durante la sessione di allenamento genera un incremento del metabolismo basale, ovvero del consumo di calorie anche a riposo, e dello sviluppo muscolare. È l’allenamento ideale per chi vuole rimettersi in forma in poco tempo bruciando il grasso corporeo e tonificando i muscoli.


FAT & STRESS LOSS


Allenamento a circuito di tipo HIIT (High Intensity Interval Training) che fonde allenamento funzionale e allenamento fighting. Si alternano infatti esercizi a corpo libero e colpi al sacco (pugni, gomitate, ginocchiate). Le lezioni sono composte da una fase di riscaldamento iniziale, una fase di simulazione degli esercizi che verranno usati nel circuito, una fase di lavoro HIIT della durata indicativa di 25 min e una fase di defaticamento e stretching.

L’ alta intensità e i ridotti tempi di recupero tra gli esercizi permettono di migliorare la capacità aerobica, diminuire in poche settimane la massa grassa e tonificare la massa muscolare. È l’allenamento ideale per chi vuole scaricare tutto lo stress quotidiano e contemporaneamente dimagrire e tonificare.


SUSPENSION TRAINING


Allenamento funzionale a corpo libero che prevede esercizi a terra e in piedi in sospensione, ovvero utilizzando due cavi con maniglie. Si sfrutta esclusivamente il peso del proprio corpo come sovraccarico e ogni esercizio coinvolge gran parte dei muscoli del corpo, in particolare gli “stabilizzatori” e il “core”. Le lezioni sono composte da una fase di riscaldamento iniziale, una fase di lavoro incrementale della durata indicativa di 40 min e una fase di defaticamento e stretching. Ogni partecipante ha una sua postazione fissa di lavoro.

Il sovraccarico dato dal proprio corpo permette di tonificare gambe, glutei, spalle, pettorali, braccia e bastano poche settimane di allenamento per riscontrare un miglioramento di postura e stabilità. La grande varietà di esercizi possibili lo rende un allenamento adatto sia a chi vuole semplicemente tonificare e tenersi in forma, sia a sportivi e atleti che vogliono incrementare le proprie prestazioni.

Perchè noi


Team qualificato

Professionisti del settore ti seguiranno in un percorso di allenamento ad alto livello.

Metodo individuale

Costruiremo insieme il tuo allenamento sulla base di ciò che vuoi ottenere.

Attrezzatura d'avanguardia

Una struttura di ultima generazione realizzata con l'obiettivo di aiutarti a dare il meglio.

Per informazioni


Telefono:
345 928 5567
E-mail:
info@concept9.it